COME COMPORTARSI DOPO UNA NAIL EXTENSION IN ACRILICO

Pochissimi e semplicissimi sono gli accorgimenti da tenere conto se si ricostruiscono unghie in acriliico: Evitare che l’unghia venga a contatto con liquidi acidi o corrosivi usate i guanti principalmente per la salute delle mani che non si possono ricostruire! Per colorare con smalti usare una base e per eliminare lo smalto usare un acetone non corrosivo detto NON-ACETONE che si può acquistare in ogni profumeria.
Si deve avere anche aver cura della pelle intorno all’unghia usando olio per cuticole con emolienti reperibile in profumeria ; non mangiare o tagliare le “pellicine”, evitare qualsiasi stress che possa ripercuotersi sulla “matrice” che è la parte viva dell’unghia.
E’ vivamente e obbligatorio usare i guanti per i lavori domestici e il giardinaggio, non tanto perchè si rovinano le unghie finte, dato che si possono sempre ricostruire, ma importantissimo  per le mani stesse che purtroppo si rovinano deteriorandosi e invecchiando precocemente. Inoltre è bene protegere le mani da agenti estrerni patogeni per evitare malattie, infezioni e perdita delle unghie stesse.
ATTENZIONE: Se accidentalmente staccate un’unghia o la rompete non ricorrere a colle o metodi fai da te, ma contattate la vostra onicotecnica che sarà ben felice d’intervenire.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: