FUNGHI E MUFFE DELLE UNGHIE

I FUNGHI DELL’UNGHIA:
Con questo termine si indica generalmente una micosi, la conseguenza di un fungo è il sollevamento dell’unghia e il distacco completo si nota dal fatto che l’unghia perde il suo colore in maniera graduale
LA MUFFA DELL’UNGHIA :
E’ una macchia di colore verde che si forma sia sulle unghie naturali e anche sotto le unghie ricostruite. La muffa è il risultato di una proliferazione di germi che trovano un ambiente ideale quando l’umidità , aria e calore si combinano insieme. Le muffe dell’unghia, micosi, malattie e infezioni, possono essere causate oltre che da agenti patogeni anche da una cattiva disinfezione della postazione di lavoro (strumenti, lime, pennelli….).

7 Risposte

  1. Fantastic goods from you, man. I have take into account your stuff prior to and
    you’re simply extremely fantastic. I actually like what you’ve
    received right here, certainly like what you are stating and the way in which during which you say it.
    You are making it enjoyable and you still take care of to
    stay it wise. I cant wait to learn much more from you. This is really
    a wonderful website.

  2. ciao,sono milena,anche io sotto la ricostruzione in acrilico,che a dei punti si erano staccate,ho notato delle macchie,ho tolto la copertura e sia sul pollice e sull’anulare c’è una macchia verdastra.Volevo sapere se le devo per forza curare con prodotti farmaceutici o ci sono rimedi naturali e quanto devo aspettare per una nuova ricostruzione?grazie!!

  3. Penso GEL….
    Grazie mille!
    Baci

  4. Ciao Katy…ti faccio i complimenti per le tue creazioni, sei una vera artista!…e devo ammettere che ogni tanto “sbircio” per trarre spunti,,,sono 1 fanatica di estetica in generale ma in particolare di nailart,,,ti scrivo in questa sezione per una domanda, a cui spero tu mi dia una risposta, vista la tua professionalità ed esperienza…
    Dunque, dopo aver avuto per 2 anni le unghie ricostruite (ormai non erano + extension ma semplice ricopertura delle mie lunghe), ho dovuto togliere tutto e accorciarle perchè avevo notato, sotto la ricostruzione sul pollice ed indice mano dx, una macchia gialla-verde. Dopo 2 gg sono corsa dalla mia estetista che mi ha detto che erano funghi (o muffe?),,,ho tolto tutto e ora sto curando queste 2 unghiette con il Trosyd e devo ammettere che già dopo 1 settimana va meglio.
    Ti chiedo: tra 1 mesetto, 1 volta guarite del tutto, posso rifare le extension?o meglio d no…?
    Grazie mille!
    Un saluto, Corinne

    • Certo ke puoi.
      Ti kiedo una cosa fondamenale hai avuto gel o acrilico come prodotto?
      In ogni caso meglio sempre rivolgersi ad un dermatologo nn dall’estetista in casi di onicomicosi, sapra suggerirti per il meglio.
      Baciotti…

Lascia un commento

