QUANTO DURA UNA RICOSTRUZIONE UNGHIE?

Le unghie ricostruite, come le tinte per capelli o le pieghe, il trucco semipermanente, la ceretta e tutto ciò che non è naturale, hanno bisogno di cure e manutenzione.
Pretendere che la ricostruzione risolva il problema di avere mani perfette e per sempre è utopia!
Quando mi chiedono quanto dura una ricostruzione io rispondo che dura in base di la porta, in base alla ricrescita, in base all tipologia delle unghie.
Con le dovute attenzioni e la dovuta cura di destreggiare le unghie di una certa lunghezza, la ricostruzione può durare un mese ed anche di più.
Ovviamente i miracoli non si possono fare quindi prima di decidere di fare la ricostruzione pensate bene se siete disposte al ritocco quando serve e dunque ad una spesa di 20-30 euro ogni 2 o 3 settimane. Considerate e mettete in preventivo che traumi e usura causano distaccamenti e rotture a volte anche dopo qualche giorno, a volte capita di trovarsi anche in periodi di cambiamenti come le stagioni o periodi in cui si fanno cure con per i capelli o la cellulite o anche l’uso di antibiotici, integratori alimentarie  e quant’altro  e che ciò, causa scompensi alle unghie, a volte semplicemente quando si hanno mani con eccessiva sudorazione o unghie grasse, ci sono anche persone che non hanno mai curato le mani con manicure e pretendono che l’unghia sia efficiente già da subito ad accoglire una ricostruzione.
Insomma, considerate sempre che sono varie le cause per cui una ricostruzione duri poco o molto.
Se valutando i pro e i contro di una ricostruzione accettate che si debba ricorrere spesso o poco a ritocchi e manutenzioni, come si fa per una piega ai capelli o una colorazione ecc, allora siete pronte per avere mani sempre a posto.
L’onicotecnica non è di certo un chirurgo plastico che cambia i connotati al vostro aspetto e ricordate che tutto ciò che è finto sul vostro corpo deve sempre avere la giusta cura e manutenzione.
Se appartenete alla categoria del non ho tempo e soldi, se non riuscite a portare le unghie in un certo modo e con le dovute attenzioni, vi consiglio di non procedere solo per moda o perchè lo fanno tutti, ma curate le unghie  solo con manicure e creme.
Sarò dura, ma a causa di insufficiente preparazione delle persone  e di chi usa le mani (al posto dei cacciavite o per aprire le scatolette del tonno: esperienze e testimonianze di unghie spezzate), e ancor peggio di chi pensa che siano indistruttibili ed eterne, si accusino le onicotecniche  di incompetenza.
Aver mani e unghie curate è un principio che mi porto fin da piccola da quando ho smesso di mangiarmi le unghie e mi sono resa conto che vere o finte che siano si deve essere averne cura sempre e comunque.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: