ATTENZIONE:UN CENTRO NAILS CHE SI RISPETTI USA GEL E ACRILICO!

Ho deciso di intervenire oggi in favore di persone che ignorano l’esistenza della tecnica in acrilico perchè poco pubblicizzata e difficile da effettuare. Tanto per iniziare un centro nails che si rispetti deve avere tante postazioni da soddisfare tutti i clienti e in tempi brevi e soprattutto deve avere postazioni dove viene praticata anche la nail extension in acrilico.
Per chi preferisce il gel, questa tecnica è consigliata su unghie sane forti e medio lunghe da poter essere ricoperte con semplici decorazioni o a smalto permanente. Per l’extension in gel occorre applicare le unghie di plastica e la colla e questo con il rischio di vedere le proprie unghie rovinate da traumi e rotture. Il gel per essere smontato va eliminato completamente dall’unghia con lime o frese, causando indebolimento della cheratina e sfaldamento della lamina. Mentre l’acrilico va assottigliato e poi si stacca delicatamente dall’unghia senza causare traumi.
Lacrilico (ed è per questo che io lo amo) ha molti vantaggi ed è resistente, soprattutto se si decide per una nail extension decisa  o per chi mangia le unghie, senza l’utilizzo di colle o unghie di plastica, proprio perchè ha una durezza e una resistenza maggiore. Con l’acrilico non viene utilizzata la lampada UV (che ritengo dannosa per nei e melanomi sulle mani, fatevi mettere una crema protettiva per raggi UV quando utilizzate il gel, mi raccomando! )
L’acrilico è il miglior sistema per chi mangia le unghie in quanto difficile da rosicchiare. e con tempo e pazienta vedrete le vostre unghie crescere più sane e stabilizzate ,soprattutto se il vizio di mangiare le unghie è stato persistente nel tempo ed ha causato una ricrescita poco lineare ed uniforme. Ovviamente ,occorre pazienza e tempo come  in tutte le cose, si deve avere la santa pazienza per ottenere ottimi risultati a volte anche 3-4 mesi perchè si deve considerare la ricrescita  e la forza dell”unghia che varia da individuo a  individuo.
Riprendendo il discorso dei centri nails, quello che noto dalla mia esperienza è che molte donne decidono di curare le unghie improvvisamente, senza nemmeno aver fatto una manicure e pretendono i miracoli.
Altre donne sono deluse dai risultati perchè credono che curare le unghie sia facile e veloce.
Altre ancora scelgono onicotecniche in base ai costi bassi ed è giustissimo cercare di risparmiare, ma almeno scegliere la qualità eil giusto metodo.
In Italia il fenomeno del gel è dilagato lasciando indietro l’acrilico, sia per questioni commerciali, sia perchè non è facile trovare chi pratica questa tecnica difficilissima, inoltre ho riscontrato che l’acrilico essendo più duraturo e resistente dunque più economico per certi versi, non produce denaro!
Non si deve escludere ne il gel nè l’acrilico ed  un centro nails che si rispetti deve avere entrambe le postazioni e scegliere quale tecnica utilizzare in base alle problematiche delle unghie della cliente.
Diffidate di quei centri che vi fanno accomodare senza nemmeno scrutarvi le unghie e consigliarvi cosa è meglio se gel acrilico o solo manicure.
Diffidate se fanno solo gel e diffidate quando il costo del refill (o ritocco) è quasi pari alla ricostruzione, perchè vogliono soltanto convincervi di farne una nuova e quindi quei pochi euro di più fanno fagotto! Inoltre le vostre unghie saranno indebolite e rovinate!
Insomma diffidate di chi ha 2 postazioni e solo esclusivamente in gel, fanno questo lavoro per guadagno e non perchè hanno a cuore le vostre unghie.
Abuon intenditor lascio valutazione

Un abbraccio a tutte le fans dell’acrilico Katy…

5 Risposte

  1. My brother recommended I might like this website. He was once entirely right.
    This post actually made my day. You cann’t consider just how much time I had spent for this info! Thank you!

  2. Hi there, I found your site by the use of Google whilst searching for a similar
    matter, your website came up, it looks great.
    I have bookmarked it in my google bookmarks. I’m not positive where you’re getting your info, however great topic. I needs to spend some time studying more or working out more. Thank you for wonderful information I was in search of this information for my mission.

    • Thank you dear. I’m delighted to help you. Use google to translate because they are not practice his English, I hope to have the best translation and I apologize if it is not correct. Thanks again

  3. Diffidate mi sembra un termine eccessivo…ho un centro nails e, per scuola ed esperienza, effettuo solo ricostruzioni in gel, con molta soddisfazione. Ovviamente parlo del sistema in acrilico….ma la scelta è comunque della professionista…il metodo acrilico prevede una struttura diversa rispetto al metodo in gel…è solo un fatto di scelta iniziale. Ho cura delle mie clienti e delle loro unghie….e non mi sento assolutamente di “deficere” se offro un metodo unico di ricostruzione o copertura. buona serata.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: