UNGHIE MANGIATE

Unghie mangiate
L’onicofagia è l’abitudine di mangiare le unghie durante periodi di nervosismo, stress o noia.
Può anche essere un segno di disordine mentale o emotivo.
È affetto da onicofagia

il 28% dei bambini 7-10 anni
il 44% degli adolescenti
il 19%-29% dei giovani-adulti
il 5% degli anziani
L’onicofagia provoca il trasporto nella bocca dei germi che si trovano sotto la superficie dell’unghia.
L’onicofago spesso mangia non soltanto le unghie, ma anche la pelle e le cuticole circostanti, causando il trasferimento di microbi ed infezioni virali dalla bocca alle dita.
L’onicofagia lunga abitudine a mangiare le unghie può intaccare i denti favorendo la comparsa della carie
L’onicofagia è più comune nel sesso maschile che in quello femminile

2 Risposte

  1. ciao mi mangio da una vita le unghie purtroppo brutto vizio come dici tu ho fatto una volta la ricostruzione ma è durata due sett le ho stuzzicate hai bordi e piano piano sono venute via.
    volevo sapere se lavori solo a roma o dintorni perchè io sto a mentana cmq ci potremmo mettere daccordo ho anche i miei che stanno a s.giovanni.
    pensi che ce la posso fare non ci ho più provato anche per i costi esorbitanti.ti ringrazio ciao.

    • Certo che puoi: Volere è potere! Ti aiuterò volentieri fammi solo sapere quado decidi. Ti ho cmqe risposto per email in dettaglio. A presto e grazie. Katy

Lascia un commento

