Attenzione alle Cuticole!

Una cattiva manicure delle cuticole e la loro rimozione frequente, causa vere e proprie patologie e infezioni alle unghie:
E’ il caso delle cuticole arrossate e con piccole sacche di pus che infiamma i tessuti.  Anche l’uso di acqua con sostanze o materiali aggressivi, possono insorgere in una iniziale candidosi. Oggi i dermatologi, usano indagare queste infezioni, attraverso la capillaroscopia che è un  nuovo metodo per individuare alcune delle malattie principali delle unghie:
E’ un sistema costituito da un microscopio, che ingrandisce fino a 100 volte i capillari alla base delle unghie dove non si è ancora formato lo strato corneo. Nelle persone sane i capillari si presentano regolari e ben distribuiti, mentre in quelle con gravi disfunzioni o affette da patologie dermatologiche, i capillari sono allungati, e compaiono nelle zone delle unghie che  normalmente non sono percorse da vasi sanguigni.
Per evitare l’insorgere di danni all’apparato ungueale,si devono nutrire le unghie con elementi come ferro, selenio e zinco, vitamine, gli aminoacidi, il potassio ecc. tutti elementi che, insieme alla cistina, componente principale delle corna degli animali, ne assicurano il sano funzionamento.
CONSIGLI:
Il consiglio è lo stesso che ho dato nei precedenti articoli e cioè usate l’olio per le cuticole evitandone così la rimozione frequente a causa di crescita ed ispessimento della pelle, aggiungo inoltre l’utilità anche per un’ottima tenuta della ricostruzione evitando il distacco  ai bordi delle unghie. Usate anche creme idratanti senza grassi.
Alcuni prodotti sono indicati nella pagina dei prodotti che trovate cliccando in alto su “prodotti”.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: