Ricostruzione unghie con kit fai da te

Consiglio di fare attenzione ad acquistare i kit di ricostruzione unghie senza aver fatto un corso e imparato bene come utilizzare le lime e i prodotti, l’uso del primer o delle colle è pericoloso e così l’uso sbagliato di lime, perchè si possono causare danni irreparabili alle unghie.

Riporto di seguito un articolo e il rispettivo link di  riferimento, clicca per vedere l’articolo completo.Dottoressa del dipartimento di farmacologia dell’università di Napoli.

……E’ emerso che i cosmetici per le unghie costituiscono più del 12% delle esposizioni. Sebbene gli smalti ed i prodotti per rimuoverli rappresentino la maggior parte dei prodotti coinvolti, i collanti e gli “innescanti o primer”, utilizzati per la costituzione delle unghie artificiali, sono responsabili di circa il 7% delle esposizioni totali.
Questo dato riflette sia l’aumento dell’uso di questo tipo di cosmetico che l’abitudine crescente ad eseguirne l’applicazione a casa, piuttosto che in un salone di bellezza. Il cliente può così applicare le unghie a casa in maniera molto semplice e comoda. L’inconveniente è la breve durata e non sono quindi utili se il cliente vuole portare unghie artificiali permanenti. Inoltre, la ripetuta applicazione di colla e solvente ogni 2-3 giorni è dannosa sia per le unghie che per la pelle. Una delle metodologie più utilizzate è quella dell’applicazione di unghie acriliche, cosiddette “scolpite o preformate”, poiché hanno un odore meno sgradevole e sono più brillanti. Considerando i dati riportati  il più importante rischio associato all’uso delle unghie artificiali sembra essere l’allergia da contatto agli acrilati. Tuttavia anche se i rischi associati all’utilizzo delle unghie artificiali non sembrano essere particolarmente gravi, è opportuno tuttavia ricordare che, nel caso in cui sia presente un’infiammazione o una lesione, non è consigliabile adoperare le unghie artificiali.
Recentemente sono stati riportati, sulla rivista Contact Dermatitis (L. Constandt et al. Screening for contact allergy to artificial nails………

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: