La nail art. Cos’è decorazione scolpita in rilievo chiamata 3D.

Con l’utilizzo di polveri che siano colorate o glitterate, con il liquido monomero miscelato e con un piccolo pennellino da decorazione, vengono scolpite le decorazioni in rilievo.
Non si tratta di attaccare adesivi o dare una semplice pennellata di smalto o colori ad acqua, c’è una grande differenza di durata e  di tempo impiegato a decorare. Fino ad oggi ho dato l’opportunità a molte mie clienti di avere queste decorazioni allo stesso prezzo del gel, ma credo che sarà ancora per poco tempo e perchè se si va in un centro di ricostruzione unghie in acrilico i prezzi delle decorazioni partono dalle 200 euro. Chi fa questo genere di decorazione è campione mondiale di nail art in rilievo con titoli e premi di carriera e secondo perchè occorre molto tempo.
Il risultato è sbalorditivo duraturo e unico perchè è artigianale.
Qui sotto potete vedere le mie decorazioni che quelle fatte da me sulle mani di alcune mie affezionate ed eccentriche clienti che sanno di avere l’esclusiva.

frenchdeco1

rossoflo

neroflor

Queste ultime sono le mie in questi giorni…

8 Risposte

  1. Ma esistono più tipi di acrilici???? ovvero ci sono alcuni che si devono per forza limare e altri che si tolgono anche solo con l’acetone puro?? il 3D come lo tolgo???

    • Ti consiglio di utilizzare la fresa. Ci sono dei corsi ottimi ed in oltre ti agevola il lavoro di limatura e rifinitura. Meno fatica e più produttività!!! Che dire meno male che hanno inventato la fresa! ;o)

  2. ciao!! ma quanto puo’ costare un corso per ricostruzione con acrilico?
    ma tu li fai?

  3. SPERO CHE TI SEI CONFUSA, QUANDO PARLI DELLA TOSSICITà DELL’ACRILIO SOPRATTUTTO QUANDO FAI RIFERIMENTO AL NUMERO DI UNGHIE E BELEZZA N.19 PAG.96, MAGARI DAGLI UN’ULTERIORE LETTURA VISTO CHE IL METHIYL METHACRYLATO (MMA è RIGOROSAENTE VIETATO NELL’INDUSTRIA PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE IN U.S.A. DALL’FDA.E DIVIETO ASSOLUTO IN ITALIA , CONCESSO INVECE IL ETHILMETHACRILATO(EMA) I QUALI SARANNO SICURAMENTE CIO CHE USI PER LA RICO. CIAO E ATTENZIONE PERCHè AFFERMI TUTTO IL CONTRARIO ED E’ FALSO MA SICURAMENTE TI SEI CONFUSA VERO????

    • VERAMENTE DICI? MA IO HO SCRITTO QUESTO SULL’ARTICOLO. PUOI CONTROLLARE DA TE:
      Veramente dici? Io ho scritto questo riportando l’articolo di Unghie & Bellezza e non mi sembra di dire il contrario di ciò che dici tu.

      TITOLO DEL POST: ACRILICO: LEGGENDE METROPOLITANE
      …Occorre fare molta attenzione sull’acquisto dei prodotti e leggere attentamente le etichette dove sono riportati i componenti. Su ogni confezione di monomero controllate che vi sia l’ ETIL METACRILATO, altrimenti rifiutate di sottoporvi a ricostruzione delle unghie e cambiate immediatamente onicotecnica!….

      TITOLO DEL POST DOVE CITO L’ARTICOLO DI UNGHIE E BELLEZZA: MA L’ACRILICO E’ TOSSICO?
      …La legislazione europea in merito alla tossicità dei prodotti è davvero molto severa: Un altro esempio citabile in questo senso è la proibizione della produzione all’importazione di monomeri contenenti MMA (Methyl Methacrylate) perchè ritenuto cancerogeno…

      Non so dove tu abbia letto il contrario o ciò che affermi, saresti gentile da segnalarmi l’articolo così lo correggo?
      Aspetto una tua risposta presto.
      Grazie Katy

  4. sono bellissime… tu fai corsi?in caso mi dai informazioni.
    ciao isabella

Lascia un commento

