Perchè non si deve smontare da sole la ricostruzione delle unghie? E’ pericoloso!

Da qualche tempo ho capito che molte donne che ricorrono alla ricostruzione delle unghie lo fanno senza capire che avere le mani curate è identico alla cura dei capelli.
Si dovrebbe capire che il lavoro dell’onicotecnica si basa su esperienza e professionalità e non sulle improvvisazioni e che si deve andare dai professionisti e non usare il fai da te o fidarsi di chiunque purchè il costo sia minore.
Se una buona ricostruzione ha un prezzo più elevato di altre, il motivo c’è sia per la qualità dei prodotti che costano sia per la manifattura.
Le mani sono la parte del corpo ed esprimono il nostro stato di salute e bellezza, come i nostri capelli e  d’ estate come d ‘inverno sono sempre al centro degli sguardi altrui.
Quando lasciamo la ricostruzione con una ricrescita visibile di un mese si vede, quando abbiamo un’unghia spezzata si vede, così, molte donne si ritrovano in difficoltà  e decidono per il fai da te limando in modo sbagliato la ricostruzione o addirittura staccandola con i denti.
Cosa succede quando si limano le unghie in modo sbagliato?
Danni e disastri allo strato protettivo del letto ungueale e addirittura traumi che portano infezioni.
Il guaio peggiore è che poi si pretende di ricostruire le unghie senza problematiche, mentre invece e purtroppo, avviene che le unghie sono irreparabilmente danneggiate e inoltre, la successiva ricostruzione cede perchè le unghie sono troppo sottili  facilitano il distaccamento con un minimo urto.
Addirittura ci sono donne che usano i denti e staccano le unghie ricostruite ed è a questo punto che si crea il danno maggiore: Staccando con forza le unghie finte, specie se hanno tips incollate, si rischia di portare via pezzettini di unghia gia indebolite dalle precedenti limature, per abbassare lo scalino creato dalle unghie di plastica incollate.
Quando le unghie sono già così fragili, tirando con forza eccessiva, si corre il rischio di staccare qualche pezzetto di unghia naturale tenacemente incollata e si possono creare ferite profonde con rischio di brutte infezioni.
Il mio consiglio è di avere rispetto delle proprie unghie e pretenderlo anche da chi vi mette mano!
Recatevi dalla vostra onicotecnica per uno smontaggio completo e per non correre il rischio di danni  o traumi per le unghie vere e di comprometterne la salute, evitate il fai da te soprattutto nel caso di voler smontare da sole la ricostruzione.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: