Moda unghie guardate le scarpe!

Tra poco è primavera e come ogni stilista o nail art che si rispetti, ho studiato le nuove tendenze per il 2010.
La nail art ha già proposto in passato alcuni degli stili che vedremo di seguito, ma soprattutto per le spose e in qualche caso per donne molto sexy e stravaganti.
Torniamo ad oggi: Pare che  un famoso stilista delle scarpe abbia ispirato un abbinamento alquanto caratteristico per distinguersi, ossia abbinare le unghie alle scarpe e in fatto di scarpe da Manolo Blahnik,  a Louis Vuitton, Cristian Dior, la moda del momento è pizzo, pizzo, pizzo!!!
Ogni cosa sarà pizzo,orecchini, borse, guanti, anche le unghie dunque si vestono di pizzo.
Chi ama il pizzo e l’oro, fa doppiamente trendy, il colore estivo per eccellenza è oro sulle unghie, magari con piccoli disegni stile liberty di nero, si potrebbe far invidia alle star del momento! L’articolo precedente lancia la moda dell aminx nail art, adesivi da applicare su unghie tramite calore.
In Italia ancora la moda delle unghie è poco seguita, è anche vero però che sono pochi coloroche propongono stili e decorazioni o punte diverse da ciò che è veloce e prendi i soldi e scappa.
La donna che ama i dettagli, non si ferma ad un semplice french specie nelle occasioni particolari come feste in discoteca o matrimoni.
Tante sono le cubiste, le donne di spettacolo o  comunque sia, molte donne che si esibiscono davanti al pubblico e che amano distinguersi, si rivolgono alla Nail Artist con qualche dote in più e sono sempre alla ricerca del’ultima tendenza.
Iniziamo quindi a capire quale è la tendenza del 2010 per le unghie che ormai è un accessorio da abinare alle scarpe, invece che al trucco, come ci viene proposto nello stile LOUBOUTIN- MANICURE,  spirata al famoso Christian Louboutin chiamata unico rosso : Lo stile glamur per le unghie da abbinare alle scarpe, ispirato alla collezione di C.Louboutin, fu lanciato dal manicurista Zoe Pocock  e consiste nel, lucidare la parte superiore dell’unghia con il colore scelto dalla cliente e poi applicare colore rosso vivo alla parte inferiore secondo lo stile di Louboutin sceglieremo nero e rosso oppure altro stile .
Andando oltre e giungendo alla primavera e al prossimo autunno ritorna di gran voga il pizzo, oltre allo stile bicolore di scarpe e unghie abbinate. Come accennato prima tutto sarà in pizzo dai vestiti agli accessori, quindi un revival anni ’80 con super colori e la diva per eccellenza Madonna, forse un po’ teenager, per la nostra epoca, che cerca comunque una donna di classe, femminile e graziosa e non una pop punk.
Oggi comunque la moda lascia spazio alla creatività e basta ispirarsi un po’ per avere gusto e stile tutto Italiano.
Ad esempio una donna di nome Raffaella Calzà crea stupendi accessori
La ricerca invece delle nostre nail artist o artiste delle unghie sta voi  a me non resta che darvi solo qualche consiglio per questo 2010.


Ora la tendenza è ovviamente abbinare scarpe unghie e pizzo e magari impreziosire il tutto con qualche sfavillante luccichio di pietre preziose.


Foto Tokio nail expo

Una Risposta

  1. wow davvero delle creazioni fantastiche le scarpe abbinate alle unghie sono proprio fashion.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: