Unghie acrilico o resina acrilica

Le unghie  in acrilico o resina acrilico sono formate da catene di monomeri che sono contenuti nel liquido e di polimeri che sono contenuti nella polvere. Quando entrambi vengono uniti con l’aiuto di un pennello che sarà immerso nel liquido e poi nella polvere, inizia la fase di catalizzazione. In questa fase la reazione chimica sprigiona del calore “naturale” e si andranno a formare delle catene di monomeri sempre più grandi fino al raggiungimento di una pasta solida e malleabile chiamata anche resina acrilica, che indurisce in 40 secondi circa e si che poi si potrà limare per formare l’unghia artificiale.
Questo è in parole povere l’acrilico o la resina acrilica.
Il gel si comporta in maniera diversa in quanto è un oligomero, il composto preformato di polimeri, iniziatori e altri additivi è gia miscelato ed ha bisogno di luce e calore maggiore ed è per questo si utilizzano le lampade uva
Questa è l’unica differenza tra acrilico e gel.
Leggendo e rileggendo vari siti, blog, articoli sul web o nelle riviste, non ho ancora trovato notizie sulla chimica dei prodotti, a parte le solite frasi scopiazzate qua e là di incompetenti riguardo l’acrilico.
Trascorro molto tempo nella ricerca di notizie scientifiche più tosto che chiacchiere, perchè per me è fondamentale capire come si comportano i prodotti che utilizziamo sulle  nostre unghie!
L’acrilico non è antico e non è tossico, viene usato in tutto il mondo al contrario del gel ed una raggione per questo ci sarà!
Chi l’ha capita bene, chi non l’ha capita, spero s’informi meglio prima di divulgare sciocchezze.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: