Ricostruzione Unghie Katynails Roma Estate

Questi splendidi anni in cui mi sono dedicata e  mi dedico alla ricostruzione delle unghie, mi hanno portato non poche soddisfazioni a livello professionale di tecniche avanzate come l’acrilico, che ormai ho scelto definitivamente eliminando addirittura l’utilizzo del gel.
L’acrilico mi ha dato l’opportunità di sviluppare le mie qualità artitiche anche in Europa. Per l’acrilico occorre davvero tanta passione e bravura, perchè la realizzazione di unghie perfette, sottili  quasi come quelle naturali  e le fantastiche decorazioni che solo in acrilico si possono realizzare, denotano manualità elevata, senso estetico elevato, esperienza maggiore, passione, ricerca, pratica e formazione continua, insomma tutte queste qualità non tutti possono averle. Ad esempio la realizzazione di ben 10 unghie decorate perfettamente e minuziosamente con mini-sculture, è un’opera d’arte dei migliori onicotecnici appassionati e pazienti.
I migliori usano soltanto l’acrilico come il signor Bonvicini che io ammiro molto, o le nail artist di origine russa che realizzano capolavori in varie forme dallo stiletto allo edge ecc, con decorazioni minuziose pazzesche. I giapponesi mitici amanti del  lusso e della bellezza che non rinunciano ad unghie decorate ed esclusive dove la pazienza sfiora il limite e che solo gli orientali possono avere!
In Italia spesso ci viene chiesto qual’è lo stile per eccellenza e a differenza dgli altri paesi non abbiamo ancora nulla di concreto. In Russia ad esempio le unghie sono lunghe a punta decoratissime e che slanciano e donano eleganza ad ogni tipo di mano. Così in Giappone si ricerca anche il diamante vero incastonato!
L’Italia ancora si limita alla french, piccola, quadrata e corta, si crede che duri di più o che sia elegante e semplice in realtà è ormai del tutto banale, è vecchia, è triste! Perchè spendere così tanto per  realizzare ciò che si può ottenere semplicemente con smalti  colorati, quando con l’acrilico si avrebbero operere d’arte vere e proprie da indossare e sfoggiare come si fa per borse orecchini o collane ecc.? Già in altri articoli del blog ho parlato della differenza tra l’Italia e il resto del mondo ed è sempre la stessa risposta: Stiamo indietro anniluce!!!
Perchè qui si utilizza i gel invece dell’acrilico?
Il gel è ovviamente una tecnica molto più semplice da utilizzare e ultimamente si stanno ampliando e moltiplicando le filiali di rivenditori di gel e dei corsi in gel semplici e accessibili a tutti coloro che hanno un minimo di manualità, qundi il rapporto acquisto del gel è maggiore ed è  quindi maggiore il guadagno delle case cosmetiche e questo lo ribadisco, avviene solo in Italia dove ancora ci abbindolano con le stupidaggini spacciandole per moda e novità.
In Italia ancora si è capito ben poco o nulla del rapporto qualità -prezzo, infatti si vedono solo semplici unghie banali corte e quadrate a costi elevati, quando in Italia abbiamo i migliori stilisti ricchissimi di fantasia e i migliori masters di decorazione o nail artist  a portata di mano. Siamo limitati purtoppo dal mercato che predilige il business commerciale a discapito del vero stile Italiano, della vera qualità e della giusta qualità. Aprire un nail center in Italia significa soltanto sborsare 3000 euro per aprire una partita iva e vendere prodotti o stupidi corsi limitati ad una misera french e qualche ricamino con colori acrilici del ferramenta, rivestiti di barattolini lussuosi! Fare qualche unghietta semplice in gel con qualche glitterino colorato o passare uno smalto colorato da fare indurire sotto una lampada uva e fare arricchire le case cosmetiche?… No grazie! Preferisco cambiare ambito! Tantovale vendre Avon!
Io mi sono un po’ ribellata a tutto ciò forse a mio discapito o forse no, infatti molte persone mi dicono ” Fai il gel c’è più richiesta e guadagni di più!” Ebbene non m’importa! Questo rispondo sempre, non è guadagnare buttando via il talento che si raggiungono le alte vette degli stilisti in questo campo, ma sono la qualità  e la bravura di eseguire una tecnica così difficile nel massimo delle capacità, che porta le vere grandi soddisfazioni. Già in tanti richiedono la mia competenza, ovviamente non qui in Italia, ma  in Europa in Francia e in Inghielterra, ho collaborato con vari artisti tra fotografi e stilisti di moda per realizzare book fotografici per varie pubblicità di prodotti di acrilico, il mio nome è ancora in sordina e lo preferisco per ora, perchè ho la testa dura e ancora per voi sono qui per dare l’opportunità a quanti vorranno, di portare l’acrilico, ma ovviamente ancora s’insisterà nello scoraggiare chiunque a studiare e usare questa splendida tecnica che è l’acrilico per incentivare sempre più il gel  e le case cosmetiche a discapito vostro e di chi ci crede.  Chi si occupa di business sa come marciare sull’ignoranza rilfilandoci bugie e so che tanti come me si sono stancati delle bugie, se così continuerà, bene a quel punto dirò basta e anch’io come tanti altri colleghi andrò a portare il mio talento e l’acrilico dove sarà apprezzato non solo come miglior tecnica e prodotto, ma come arte e Stile Italiano che gli Italiani hanno, ma non vedono ad un palmo del loro naso!
Siamo pochi in italia ad usare questa tecnica veramente bene e a Roma c’è Katynails per tutte voi.
Ringrazio tutte le splendide donne che mi conoscono e che hanno scelto me augurando felici vacanze con le splendide unghie che ho realizzato per loro. Invito tutte coloro che ancora non mi conoscono comunicando che per tutto il mese di agosto sono a Roma.
Grazie infinite ed a tutti voi auguro buone vacanze! Katy

3 Risposte

  1. I enjoy what you guys are up too. This kind of clever work
    and exposure! Keep up the wonderful works guys I’ve included you guys to my blogroll.

  2. Buongiorno,
    vorrei esprimere il mio rammarico nel leggere ogni volta sul suo blog commenti e informazioni negative e oltretutto non veritiere sul GEL.
    Addirittura avevo letto tempo fa che lei non utilizza il gel perchè per attaccare le tips viene usata una colla tipo attack…ma lo sa che anche con il gel si può allungare il sculturale (senza tips)??
    Una vera professionista non punta sulla denigrazione del lavoro di altri ma solo sulla sua bravura e professionalità e mi rattrista molto ogni volta che leggo nuovi articoli trovare specifici e chiari reiferiementi a quanto non valga il gel …. ho visto fare dei lavori in gel (ovviamente da professioniste) favolosi che non hanno nulla da invidiare all’acrilico….e non c’entrano niente le decorazioni…perchè si possono fare bellisime con entrambi i metodi! Il fatto che lei non usi il gel è una scelta sua professionale, eviti per cortesia di attirarsi clientela, dando informazioni false a persone che si fidano di lei, a discapito di chi lavora con correttezza e onestà.

    • Appunto, da professioniste dici bene! Io non disprezzo il “gel delle professioniste” e ne conosco poche a dire il vero, basta guardarsi intorno e sentire anche quante donne si lamentano!
      Tutto ciò che scrivo sul gel non è contro il gel, ma contro chi lo usa male o per guadagno come secondo lavoretto!
      Dovrebbe con più intelligenza rivolgersi a queste persone e fare attenzione a loro visto che si occupa di gel, perchè molte donne ogni giorno stanno abbandonando la ricostruzione in generale.
      Si preoccupi di chi sta danneggiando il settore del gel che sicuramente non sono io.
      Mi sento molto offesa perchè mi ha dato della disonesta e della bugiarda.
      Correttezza e onestà valgono per me in ogni azione della mia vita e non solo per le unghie!
      Potrà notare che io non vado a infastidire nessuno per le idiozie che scrive sull’acrilico, proprio perchè i fatti valgono più di mille parole.
      Al contrario molti infastidiscono me per aver scelto la migliore tecnica e il miglior prodotto usato nel mondo!
      Questa è la verità e lei come le sue colleghe del gel lasciatemi stare per cortesia e fate il gel!
      Se perdete i clienti non è colpa dell’acrilico…Visto che grazie a chi fa il gel viene tenuto nascosto e demonizzato!
      Il web è libero e se lei vuole può leggere altrove le sue notizie specie se l’acrilico non la riguarda.
      Sono stufa anch’io di chi parla male dell’acrilico o addirittura non ne parla.
      Sono stufa di sentire gente che cade dalle nuvole quando parli di acrilico e non sa nemmeno che esiste!
      Lei cara signorina si sente offesa per quale motivo in particolare?
      Ha forse paura che l’acrilico sia migliore del gel?
      Che il gel sia migliore dell’acrilico?
      Io sono tranquilla e nn sento i bisogno di dare a lei ulteriori spiegazioni a riguardo anzi ho anche sprecato del tempo,ma come vede invece di cancellare il suo commento lo rendo pubblico.
      Se il mio blog la ferisce non lo legga!
      Grazie Katy

Lascia un commento

