Ricostruzione Unghie analisi di tendenza. Cosa succede in Italia?

Proviamo a fare un’analisi del fenomeno ricostruzione unghie.

Perchè oggi dilaga la moda delle unghie lunghe e decorate in ogni parte del mondo?

E’ indiscutibile che la donna moderna ama portare disegni sulle unghie e renderle un accessorio indispensabile per la bellezza. Unghie metallizzate coloratissime decorate con glitter brillantini rilievi 3d, anche la rivoluzione degli smalti ne conferma la tendenza ormai in ogni parte del mondo.

Dalle star come Lady Gaga, alla commessa, nessuno sa rinunciare a mani curate e decorate e quindi alla ricostruzione delle unghie.

In Italia il fenomeno della cura delle unghie è ancora lontano, non si da molta importanza alle mani, infatti vediamo spesso ragazze e donne ben vestite moderne, ma con mani e unghie ancora trascurate.

Le mani hanno un fascino tutto speciale ed è la parte del corpo che molte persone osservano per prima, esse sono sempre in movimento.

La cultura italiana nasconde le mani sotto i guanti o nelle tasche come segno di chiusura e ansia specie per chi le mangia.
Le mani affusolate da unghie di media lunghezza, ben curate denotano sempre femminilità e stile, le mani distinguono le persone psicologicamente ed è facile riconoscere chi ha cura di se.

Secondo alcuni studi le donne in ogni parte del mondo caratterizzano una psicologia più aperta alla femminilità specie con la liberazione degli anni del femminismo.

La percentuale più bassa di autostima viene riscontrata soprattutto nelle donne Italiane ancora represse che credono nell’evoluzione, ma si limitano alla tradizione, dimenticando quasi la loro femminilità più semplice, mentre si riscontra la più alta percentuale di donne che si gonfiano le labbra e il seno, come un voler trasformarsi solo per attirare il sesso maschile.

La donna Italiana è ancora limitata al concetto di madre o moglie soltanto, e quando questo accade si concentra di più come oggetto a qualcuno o qualcosa, dimenticando la cura di se. Nella psicologia la cura delle mani è molto importante, ad esempio. chi sceglie di decorare e portare unghie lunghe, denota libertà di costume e stima di se.

Specialmente in italia le persone oltre che esprimersi verbalmente, gesticolano più che in ogni parte del mondo.

I gesti spesso valgono più delle parole, dai gesti si capiscono anche le bugie. Prendiamo per esempio un uomo e una donna, la donna lo respinge con le parole, ma allo stesso tempo si tocca i capelli e questo nella psicologia è invece sintomo contrario e cioè che la donna è attratta da quell’uomo.

Non dimentichiamo che le mani sono la parte del corpo che molte persone osservano per prima, sono sempre in movimento e ci identidficano.

Se il sapone è il metro della civiltà, la bellezza e la cura delle mani sono il metro per misurare la femminilità e l’autostima.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: