Unghie sfaldate

Le unghie sfaldate sono spesso sintomo di carenze alimentari come vitamine proteine acqua o altri sintomi di una salute poco stabile, in quel caso consultare sempre il vostro medico.

Perchè le unghie si sfaldano se  non c’è alcuna patologia?

La causa più probabile è la poca idratazione o nutrimento che serve per non far seccare le unghie tanto da sfibrarsi.
Spesso usiamo prodotti aggressivi come solventi a base di acetone o smalti di bassa qualità,  anche l’utilizzo di schiumogeni contenuti nei detersivi o nei saponi causa secchezza alle unghie e alla pelle.
Usare i guanti è la regola per non avere unghie sfaldate.
Per quanto si pubblicizzino rafforzanti per unghie è meglio evitarli, perchè tendono si a rafforzare le unghie,ma anche a seccarle molto, inoltre si devono usare sempre e se si smette dopo poco tempo rieccoci le nostre unghie sfaldate di prima!

Oggi curare le mani e le unghie è molto importante grazie anche alla moda che infonde finalmente questa cultura estetica che impone la cura delle mani e la bellezza delle unghie come biglietto da visista.

Se prima le unghie sfaldate spezzate e irregolari, erano un problema estetico risolvibile solo limando le unghie per renderle di lunghezza uniforme, ma spesso corte, oggi  possiamo ricorrere alla ricostruzione unghie o applicazione di unghie artificiali rendendole lunghe e con colore permenente sia in gel che in acrilico.

Molto importante però è fare attenzione ad affidarsi ad esperti perchè si possono rischiare gravi infezioni che non si risolvono se non con cure mediche specifiche.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: