Unghie tip.Tecnica base di ricostruzione unghie in gel

Le tip sono supporti in plastica a forma di unghia che verranno incollate sulle unghie naturali tramite una colla apposita.
Il costo delle  tip varia a seconda della consistenza e della qualità della plastica ed è intorno ai 9-15 euro, mentre il costo della colla  per le unghie che non sia tossica o corrosiva intorno alle 12-15 euro.
In qualunque profumeria e negozietto cinese si trovano al costo di circa 4 euro sia le tip e la colla anche meno e questo genere di tip e colla ad un prezzo così basso è ovviamente sinonimo di bassa qualità e resistenza, tanto che le unghie di plastica saltano in meno di 4 giorni e la colla è spesso simile all’attak quindi dannosa e corrosiva per la salute delle unghie naturali.
Quando il costo di una ricostruzione unghie con tip si aggira sulle 20 euro è chiaramente facile capire che si usano prodotti e accessori di bassissima qualità ed inoltre chi usa le tip non spreca tempo e guadagna di più. Mentre la cliente dopo solo 4 giorni è costretta a ricorrere a manutenzione spendendo di più e spesso scoraggiandosi non fa più la ricostruzione unghie.
A conti fatti la ricostruzione unghie con tips non garantisce la durata nel tempo e specie se si usano tip scadenti e colle tossiche o corrosive, cosa più grave è che le unghie naturali verranno danneggiate indebolite e corrose col rischio di aspettare ben 3 mesi perchè ricrescano sane sempre se non s’incappa in problemi più gravi come allergie o funghi.

Perchè allora esiste questa tecnica di ricostruzione unghie con tip?

La ricostruzine unghie con tip è la prima tecnica base in gel che insegnano nei corsi ed è una tecnica solitamente per i principianti, che imparano a dare forma ad un unghia attraverso la guida base delle tip e con il tempo seguendo corsi di approfondimento, questo non servirà più se si sarà in grado di fare lo stesso con la cartina. Poi si passerà alle tecniche più avanzate ossia all’uso della cartina e all’uso della resina acrilica, ma molti non sentono la necessità di approfondire il mestiere poichè nessuno esige dei lavori fatti bene e da professionisti.

Il vantaggio di usare le tip per molte onicotecniche è che si velocizza il lavoro e anche non sapendo dare forma alle unghie artificilai, la tip è di grande aiuto, specie nella ricostruzione in gel con tip dove basta semplicemente spalmare il gel e fare asciugare con la lampada uva.
Per la tecnica in resina acrilica non sono indispensabili le tip perchè la resina viene modellata direttamente sulle unghie naturali  fin’ anche le più corte (cosa impossibile col gel) a causa di onicofagia grave.
Per fare ciò però, occorre esperienza e bravura quindi troppo esercizio e tempo e non è chiaramente conveniente se si vuole fare presto e guadagnare di più.
Se proprio dobbiamo scegliere di fare una ricostruzione unghie è bene tenere a mente questi consigli.
Spero con ciò di aver dato una dritta a chi ancora non sa chiaramente che cosa succede nel mondo della ricostruzione unghie e il perchè si è sempre insoddisfatti o peggio presi in giro dopo aver speso dei soldini senza risultati eccellenti
(Fate 2 conti quando vi propinano unghie artificiali con tip a basso costo! Quanto durano?)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: