Unghie moda autunno-inverno 2011

Finita quasi l’estate che ha visto le unghie coloratissime e corte usando i colori solari come giallo, arancio, ed i colori della natura come il verde, e i colori del cielo come il blu.

Con l’arrivo dell’autunno cambiano totalmente le tendenze e la moda suggerisce i colori dedicati alla stagione riprendendo anche quelli estivi, ma con tonalità meno sgargianti.
Tante saranno le gradazioni del bu, del marrone, dell’oro del bronzo e cioccolato. Protagonista il blu  nelle svariate gradazioni dal pastello al blu notte, anche il viola ritorna nelle sue gradazioni e sfumato con il blu.

Metallizzato è la parola d’ordine.
Assolutamente vietato portare le unghie corte e la french ormai obsoleta, ma per i più accaniti si potrà giocare con i colori ad esempio colorando l’unghia e la french è da evitare il bianco sul bordo libero.
Si avranno quindi lunghezze medie o lunghe e con le punte arrotondate da dimenticare almeno per questo anno le unghie squadrate.
Verrà valorizzata la lunetta evidenziandola con colori decisi. Il nero e il rosso rimangono classici e laccati.

La nail art predilige colori metallici fino ad arrivae all’oro puro realizzato con la fogliolina in oro.

Insomma per questo autunno inverno 2011 si potranno vedere unghie finalmente femminili lunghe e colorate, ma con la discrezione e il tepore dell’autunno, ricordandosi però di vivacizzare con effetti metallici ottenuti con speciali tecniche di nail art che sono possibili da ottenere solo con la tecnica in acrilico come le sfumature di due colori e l’applicazione di mettallo incastonato nella resina.

Per chi soffre di onicofagia o non riesce a portare le unghie lunghe, sono consigliati i guanti in tanti colori diversi😀

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: