Come fare ricostruzione unghie perfetta

Carissime lettrici, ancora una volta sono qui a scrivere le mie opinioni sulla ricostruzione delle unghie ed è bene specificare che non significa spalmare gel , ma ricostruire interamente la forma delle unghie nel modo più elegante possibile. Quando avviene la fase della preparazione, non usate lime aggressive e pulite bene le pellicine poichè sono quelle che causano distaccamento delle unghie artificiali. La buona riuscita della ricostruzione ha come base fondamentale la preparazione. Usate la fresa se possibile con una punta molto fine.

fresa  professionale unghie

fresa professionale unghie

Naturalmente mi rivolgo  a chi intende fare da se dato che molte donne usano ricoprire le unghie con gel colorato e comprano i prodotti nei negozi seguono le istruzioni e le fanno a casa personalmente , poi mi chiamano disperate perchè hanno le unghie deteriorate  che si sfaldano e si spezzano.

unghie rovinate da gel

unghie rovinate da gel

Ho sempre dichiarato apertamente che il fai da te spesso è dannoso.   Prima di acquistare prodotti controllare la provenienza è preferibile acquistare prodotti americani veri! controllate sempre l’igiene per evitare malattie funghi o peggio!

io ho dato tanti consigli e avvisi, ma sembra quasi che mille lettori al giorno che passano su questo blog non ne traggano alcun beneficio.  Questo mi dispiace molto perchè cerco di dare consigli attraverso le mie esperienze. Ho scritto mole informazioni e ho dato tante risposte alle seguenti domande:

-PERCHE’ FARE LA RICOSTRUZIOEN UNGHIE?
-QUANTO DURA LA SEDUTA PER LA RICOSTRUZIONE UNGHIE?
-LE UNGHIE ARTIFICIALI SI SPEZZANO O SI SOLLEVANO?
-POSSO FARE LA RICOSTRUZIONE UNGHIE ANCHE SUI PIEDI?
-QUALI SONO LE FORME USATE PER LE UNGHIE?
-CHE COS’E’ LA RICOPERTURA DELLE UNGHIE?
-CHE COS’E’ LA NAIL EXTENSION?
-CHE COS’E’ LA NAIL EXTENSION SCULTURE?
-CHE COS’E’ LA FRENCH?
-SE INCOLLO LE TIPS LA RICOSTRUZIONE E’ PIU’ RESISTENTE?
-LA RICOSTRUZIONE UNGHIE QUANTO TEMPO DURA?
QUANDO LE UNGHIE CRESCONO SI DEVE FARE IL RITOCCO?
-QUANTI MODI ESISTONO PER IL RITOCCO O REFILL?
COS’E’ LA NAIL ART?
-QUANTO DURANO LE DECORAZIONI SU UNA RICOSTRUZIONE?
-POSSO USARE LO SMALTO SULLA RICOSTRUZIONE UNGHIE?
-COME SI TOGLIE LA RICOSTRUZIOEN UNGHIE?
-LA RICOSTRUZIONE ROVINA LE UNGHIE NATURALI?
-E’ VERO CHE LE UNGHIE NON RESPIRANO?
-COME SONO FATTE LE UNGHIE?
-HO SENTITO DIRE CHE L’ACRILICO E’ TOSSICO E PERICOLOSO E’ VERO?
-HO SENTITO DIRE CHE L’ACRILICO PUZZA E FA MALE E’ VERO?
-HO SENTITO DIRE CHE LA LAMPADA PROVOCA TUMORI E’ VERO?
-LA RICOSTRUZIONE UNGHIE CREA PROBLEMI AI GESTI QUOTIDIANI?
-LA RICOSTRUZIONE UNGHIE CURA L’ONICOFAGIA?
-HO I FUNGHI POSSO FARE LA RICOSTRUZIONE UNGHIE?
-SOTTO LA RICOSTRUZIONE VEDO UNA MACCHIA VERDE COS’E’?
-LA RICOSTRUZIONE UNGHIE FA VENIRE I FUNGHI?
C’E’ DIFFERENZA TRA FUNGHI E MUFFA?
GEL O ACRILICO. COME SCEGLIERE I CORSI?

Trovate tutte le risposte nella pagina in alto cliccando domande e risposte se siete pigre cliccate direttamente su questo link

Spero vivamente che troviate utile questa pagina. Mi raccomando quando scegliete di fare una buona ricostruzione unghie cioè allungarle e renderle più belle e resistenti affidatevi a persone competenti. Se comprate lampade uva usate creme protettive o guanti appositi prima di inserire le mani dopo aver spalmato il gel.Possibilmente affidatevi a un professionista serio che sia in grado di usare sia il gel che l’acrilico specie se fate lavori manuali o soffrite di onicofagia. So che non è facile, ma è per il bene delle vostre unghie.

Non solo apparenza, ma soprattutto QUALITA’ !

Un abbraccio Katy

2 Risposte

  1. Ciao, sono Antonella. Faccio sempre la ricostruzione delle unghie da sola e non ho mai avuto problemi. Devo cambiare la lampada, online ho trovato questa lampada uv in offerta http://www.crystalnails.it/negozio/lampada-uv-18w.html, e mi piacerebbe avere un tuo parere. Grazie.

    • Ottima anche s e il costo è alto, ma potresti optare per qualcosa che non abbia un marchio così importante. Cmqe se puoi spendere è Cristal Nails americana 100%…

Lascia un commento

