Come rimuovere smalto semipermanente soak off gel

Come rimuovere lo smalto semipermanente o soak off gel con l’acetone o il solvente apposito.

Occorrente : Acetone puro, una ciotola per manicure, cotone, foglio di alluminio, vaselina o crema protettiva per tinture,bastoncino di cotone, bastoncino d’arancio, buffer grana 280.

Rimozione smalto semipermanente o soak off gel.:
Riempite la ciotola con l’acetone puro, spalmate la vaselina o la crema intorno alla pelle, perchè l’acetone può seccare e danneggiare la pelle, con un bastoncino di cotone distribuite bene la vaselina intorno al giro cuticole evitate di coprire le unghie.
Potete immergere direttamente le unghie nella ciotola, ma l’acetone evapora in breve tempo quindi rischiate di utilizzarne davvero tanto.
Il miglior metodo è quello di immergere il batuffolo di cotone nell’acetone e poi adagiarlo sulle unghie e coprire con l’alluminio precedentemente tagliato a misura circa 4 cm x 10 cm. Ripetere l’operazione per tutte le unghie e lasciatele riposare per circa 30 minuti.
dopo questo tempo si può togliere l’alluminio e provare a spingere e sfilare il cotone sulle unghie per far venire via il gel. Se ciò non avviene lasciate ancora per 10 minuti e ricoprite l’unghia scoperta con lo stesso procedimento di prima. Potrà essere necessario aiutavi con un bastoncino di lehno per spingere via il gel.
Infine, lasciate riposare e asciugare le unghie per 5 minuti circa poi con un buffer rimuovete eventuali ruvidità sulle unghie.
Mi raccomando di idratare le unghie e le mani con lozioni creme o con olio apposito per le unghie perchè l’acetone può aver disidratato le unghie. Idratate le unghie ogni giorno e aspettate almeno una settimana o più prima di applicare di nuovo lo smalto semipermanente per non indebolire le unghie rischiando brutte infezioni batteriche.

Lo stesso metodo si può utilizzare per la rimozione  delle unghie in acrilico, appunto le mie che vedete qui sotto, solo che personalmeente preferisco usare la fresa.

smontaggio2deidrat smontaggioricopertura

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: