Ricostruzione unghie. 2018 di nuovo con voi.

Finalmente! Eccomi nel mio blog dopo tanto tempo. Sono cambiate molte cose in questi anni, ora sono estetista e a breve tatauatrice. Ho studiato molto e sono stata impegnata a fare esperienza.

Sono cambiate le leggi e anche col diploma di estetista ora toccherà avere altre specializzazioni. A marzo prendo l abilitazione per fare tatuaggi. Ho scelto una scuola a Cosenza perché ha un costo accessibile. Quindi dopo un anno di pratica su pelle sintetica e tanto studio occorre  l ennesima spesa per un corso che mi insegna quello  he ho gia studiato, dermatologia, norme igieniche, ecc..ecc. 1000 euro per 90 ore e si possono fare tatuaggi.

La normativa che regola le professioni di onicotecnico ora equivale a 300 ore di corso 1500-2000 euro, ma ancora non si sa se è possibile aprire un nails center e finalmente fare ricostruzione unghie o meglio allungamento..  Per fortuna  dopo il corso si ha l abilitazione magari si affitta una cabina con partita iva o si puo lavorare come dipendente. Attenzione però, solo in alcune regioni d Italia, e ogni regione ha le sue regole … Forse! Si perché a volte non sanno nemmeno loro quale norma è valida…  Intanto a conti fatti ho speso 7 mila euro per essere estetista, piu di 2000 euro per il corso di onicotecnica e ora altre 1000 per il corso di tatuaggio semipermanente estetico e tatuaggio permanente artistico e piercing.

Al prossimo post carissimi lettori… NON DEMORDERE E SE NASCI RICCO É MEGLIO! 😀😁😂

Annunci

5 Risposte

  1. Io sto cercando disperatamente un corso da onicotecnica (quindi almeno 200 ore) per poter finalmente lavorare ma non c’è nulla di sovvenzionato dalla regione 😭😭😭 minimo 1600 euro… Ad averceli!!
    Comunque complimenti, il tuo blog è bellissimo e di ispirazione, grazie per le moltissime informazioni che ho trovato (e che nemmeno su Google riuscivo a trovare) 😘

    • Non dirlo a me…Capisco benissimo cosa si prova a non poter avere accesso ai corsi regionali con una minima spesa. Io ho speso 7000 euro per fare il corso di Estetista. Da pochi mesi 1000 euro per poter fare tatuaggi. E’ ingiusto. Purtroppo questo è il percorso, a meno che per iniziare a fare pratica , puoi iniziare con i corsi base di scuole private e se prorio senti che è la tua professione guadagnare mettere da parte e poi pagarti il corso regionale. Eviteresti di spendere soldi inutili se poi capisci che non è il tuo lavoro futuro… Fammi sapere. Io potrei insegnarti le basi a un costo minimo e il resto poi lo farai tu… Un abbraccio e un grande in bocca al lupo. Katy

      • Viva il lupo 🐺 ❤️ Grazie mille!
        Si ho pensato di fare così, anche perché non ho 1€ nel vero senso della parola. Sono ben tre anni che sono disoccupata e ho raschiato il fondo del barile ben bene…e ora stanno a zero anche i risparmi, è anche per questo ho scelto questa strada, ho pensato che è una cosa che mi piace e visto che non trovo lavoro, me lo creo. Il problema sono sempre i maledetti soldi. Ho pensato anche io di pagarmi i corsi per ottenere la qualifica, lavorando. Non ho altre opzioni possibili al momento ed ho urgenza, entro settembre devo assolutamente lavorare. Intanto sto studiando un po di teoria e le nozioni base da sapere, studiare ed essere preparati è fondamentale, poi farò un mini corso con attestato solo di frequenza, tanto per avere un minimo di formazione da parte di professioniste (perché un po le so già fare, me le facevo da sola qualche anno fa) e comincerò a provare su di me e qualche cavia 😜 poi si vedrà. Comunque grazie mille per la disponibilità e la gentilezza. Un abbraccio!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: