MALATTIE DELLE UNGHIE DOVEI NON SI PUO’ INTERVENIRE CON LA RICOSTUZIONE

ONYCOSI
L’onicosi è un termine generico usato per indicare malattie delle unghie che non sono causate da traumi , ma bensi da funghi o malattie in questo caso è meglio non intervenire con la ricostruzione unghie ma rivolgersi ad un medico.
ONICHOPTOSI: Si manifesta col distaccamento totale dell’unghia e può accadere in presenza di diabete e altre malattie.
 PARONYCHIA: Si manifesta con l’infezione del perinicchio ovvero una infiammazione più o meno acuta del contorno dell’unghia chimato giradito.
ONYCHIA: Si manifesta con infezione della matrice e la base dell’unghia si presenta arrossata, attenzione perchè l’onychia è contagiosa.
TINEA PEDIS: E’ un fungo che si manifesta tra le dita dei piedi,  con macchie e bolle rosse è contagiosa. Se viene trascurata porta alla formazione di tagli secchi nella pelle sotto le dita dei piedi. Comunemente è detta piede dell’atleta.
TINEA UNGHIUM: Si manifesta con l’ingrossamento dell’unghia che  perde il suo caratteristico colore e se non si cura l’unghia potrebbe staccarsi. La malattia è contagiosa.

2 pensieri riguardo “MALATTIE DELLE UNGHIE DOVEI NON SI PUO’ INTERVENIRE CON LA RICOSTUZIONE”

  1. Su internet ci sono ampie spiegazioni mediche da ricercare o ci si può rivolgere al dottore per avere informazioni specifiche a riguardo. Grazie Katy

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.